News


L’Intervista del Sabato del Castanese a Gianpietro Ghidini

L’Intervista della settimana è a Gianpietro Ghidini, che ci parla della fondazione “Ema-pesciolinorosso” che nasce dopo la morte di suo figlio Emanuele, ragazzo di soli 16 anni, che la notte del 24 novembre 2013 si getta nel fiume dopo una festa in cui alcuni amici lo convincono a provare sostanze stupefacenti. Sabato 19 Gennaio l’associazione genitori dell’istituto Torno di Castano Primo ha organizzato un incontro rivolto ai ragazzi delle classi Seconde e Terze proprio con la Fondazione Ema-PesciolinoRosso.


L’Angolo Della Stefy (del 22-12-2018)

Ultima puntata della stagione in versione Natalizia: Oggi incontriamo di nuovo la nostra amica Antonella, responsabile regionale dell ‘associazione Debra SüdTirol, che si occupa dei bambini farfalla. Ci sono delle bellissime novità per la lotta contro questa malattia. Per sposare questa causa è stata istituita la gara ciclistica annuale Trofeo Bambini Farfalla, che ogni anno registra sempre più iscritti. Lo sport fa bene e lo fa di più quando aiuta chi è in difficoltà. Buone Feste a tutti!


Tutti gli eventi delle feste sul nostro territorio (a cura di Stefania Carabelli)

Per l’ultimo appuntamento di quest’anno con Il Sabato del Castanese, proponiamo ai nostri ascoltatori una ricca panoramica di appuntamenti da non perdere, riguardanti gli eventi pre e post natalizi che vedranno protagonisti i nostri Comuni. Il “Sabato del Castanese” ritorna Sabato 12 Dicembre 2019, da parte della redazione auguri di serene feste!