L’Angolo della Stefy

Ogni Settimana La Stefy ci porta a scoprire un’associazione sportiva locale nuova


L’Angolo Della Stefy (del 17-11-2018)   Nuovo !

Oggi torniamo  al Canoa Club Milano di Castelletto di Cuggiono, insieme al Presidente Massimiliano ” Max” Milani che ci illustra il Canoa Film Festival Italiano, serata evento ideata e organizzata proprio dai nostri amici del Canoa Club. Quest’anno è la 31ma edizione, e verranno proposti documentari inediti da canoisti di tutto il mondo. Un occhio di riguardo per il nostro Christian, che verrà premiato proprio durante la serata, visti i grandi successi ottenuti in questo sport.


L’Angolo Della Stefy (del 03-11-2018)

Oggi siamo con l’associazione Atletica Buscate, che ci presenta la gara di corsa per agonisti, “Cross del pratone” che si terrà presso il parco l’11 Novembre. Ci saranno varie categorie divise sia per età che per sesso. Gareggeranno atleti dai 6 ai 12 anni di età. Insomma una buona occasione per avvicinarsi al mondo delle gare agonistiche e vedere piccoli atleti in azione.

 


L’Angolo Della Stefy (del 27-10-2018)

Oggi ritorniamo al A.S.D. Passion for Movement di Turbigo con la direttrice artistica che ci illustra le discipline di danza. Ogni disciplina è seguita da un Maestro diplomato, che cura con molta professionalità i suoi allievi. Una scuola di alto livello, che dà anche molte soddisfazioni al nostro territorio nelle gare FIDS, e che si occupa anche di fare danza finalizzata al Teatro con diverse collaborazioni. Insomma un mondo tutto da scoprire!

 


L’Angolo Della Stefy (del 13-10-2018)

Patrizia Morosi è insegnante di ed. Motoria dell’Istituto Torno di Castano Primo. Questa insegnante, insieme a 16 ragazze, ha deciso di partecipare ad un progetto di calcio femminile a 11. Si sono iscritte credendo di non arrivare molto in avanti, e invece hanno vinto le finali regionali e, non senza difficoltà, si sono classificate  alle finali nazionali. E’ una bella storia che racconta la “buona scuola”, capace di insegnare la forza, la determinazione e la fiducia ai nostri ragazzi. Brave Leonesse continuate così!