L’Angolo della Stefy

Ogni Settimana La Stefy ci porta a scoprire un’associazione sportiva locale nuova


L’Angolo Della Stefy (Del 12-05-2018)

Oggi siamo ospiti del Comune di Castano Primo per sentire l’assessore allo sport Carola Bonalli. Castano Primo presenta molte associazioni sportive, e diversi campioni che ci rappresentano anche a livello internazionale nelle varie discipline. Il Comune è in prima linea al sostegno delle associazioni sportive e nel promuovere lo sport e il movimento a tutte le età. Diversi sono gli incontri e le manifestazioni dedicate allo sport durante il corso dell’anno, alcune di queste proprio in concomitanza con l’inizio del periodo estivo.


L’Angolo Della Stefy (Del 05-05-2018)

Oggi siamo all’Agility Team di Sacconago e si parla anche dei nostri amici animali. In questo centro professionale e super-attrezzato possiamo conoscere meglio il mondo dell’Agility Dog, uno sport che prevede l’addestramento del cane nel superare i diversi ostacoli nel percorso. Ci si può avvicinare con i propri tempi, rispettando l’animale e si può fare sia in modo amatoriale sia in modo agonistico, partecipando alle numerose gare indette durante l’anno. Un grazie particolare alla disponibilità del maestro Mauro e a Federico….perchè fare sport con i nostri amici pelosi è ancora più bello!


L’Angolo Della Stefy (Del 28-04-2018)

Oggi siamo col Gruppo di Cammino Città di Robecchetto, che ci spiega i motivi per cui è nato, come è cresciuto nel tempo e le novità in corso. Un grazie particolare ai nostri intervistati il sig. Pavan e la sig.ra Dalla Valle per la loro disponibilità e impegno nel sociale,un esempio positivo per grandi e piccini.


L’Angolo Della Stefy (Del 21-04-2018)

Oggi intervistiamo la JKS di Castano Primo, con il maestro Francesca Adriatico. Si parla del Karate, una disciplina che allena mente e corpo e con ottimi risultati, visti i campioni che sono nati e continuano a crescere in questa scuola. A settembre questi campioni del Castenese andranno addirittura in Sud America per acquistare i crediti per i prossimi incontri internazionali, speriamo Olimpiadi 2020 comprese.

 


L’Angolo Della Stefy (Del 14-04-2018)

Settimana prossima si darà il via alla XII edizione della Stravis, una gara podistica non competitiva organizzata da AVIS Arconate in collaborazione con numerose associazioni. Ci sono 3 chilometraggi: 5 km, 12 km, 21 km, insomma da principianti a chi è più allenato. L’obiettivo è avvicinare tutti a fare attività all’aria aperta ed è una buona occasione per passare una giornata diversa con la propria famiglia. In mattinata ci sarà anche la possibilità di fare il test per l’Epatite C. Per tutte le info basta visitare il sito di Avis Arconate…cosa aspettate?